Comunicato stampa del 08/03/2023

Il 12 marzo comincia la stagione agonistica targata Remiera Toscolano Maderno. Sono due le manifestazioni che vedranno impegnati i colori Toscomadernesi.

La prima manifestazione si svolgerà nelle acque Madernesi organizzata dal sodalizio bianco azzurro la Dragonboat Woman fest, che vedrà la partecipazione di 150 atleti provenienti da tutto il nord Italia. La manifestazione, nata anni fa per onorare le donne atlete del dragonboat, sta prendendo piede ed è un punto di partenza per tutte le squadre che si sono dedicate all’allenamento invernale e non vedono l’ora di confrontarsi con altri team . È la prima gara dell’anno: ci si cimenta su una distanza di 200m. Sono 4 le categorie in gara: femminile , donne in rosa (donne operate di tumore al seno ), misto ( con la differenza che nella nostra gara sarà la quota rosa a prevalere su quella maschile e open ( categoria libera ).

Nello stesso giorno a Garda, sulla parte opposta del lago, saranno le Vip protagoniste. La voga in piedi è tradizione per la nostra società e 4 saranno gli equipaggi iscritti per la prima gara nazionale dell’anno. In questa occasione ci saranno degli equipaggi esordienti e ci si augura che sia un buon proseguo per tutta la stagione agonistica.

Non sono solo queste le attività della Remiera. Si prosegue con l’iniziativa di sensibilizzazione nell’occasione della “giornata nazionale per la salute della donna“ Il 22 Aprile sul lungolago di Maderno sono invitate tutte le donne a provare a pagaiare con il dragonboat in un’attività ludica per conoscere lo sport insieme ad altre donne.

Il 30 aprile ritorna la Gardalonga alla sua 21esima edizione, finalmente si torna a remare e pagaiare sul Garda in questa manifestazione che è oramai conosciuta in Europa! Dopo gli atleti Tedeschi anche gli Spagnoli si sono presentati, ed infine in questi giorni anche un atleta Israeliano ha preso contatti!

Comunicato stampa del 08/03/2023