Comunicato stampa del 14/03/2023

Sono stati 150 gli alteti partecipanti alla Dragonboat Woman Fest svoltasi a Maderno il 12 marzo scorso.
Il dragonboat è una disciplina sportiva che vede molti partecipanti negli ultimi anni sul Garda.
5 società rappresentate, agguerrite come non mai per contendersi il primo trofeo stagionale nelle categorie open che solitamente sono tutti uomini invece quest’anno abbiamo avuto anche delle contendenti donne, misto che vede schierato un equipaggio di uomini e donne insieme e femminile che ha visto una forte partecipazione degli amici del Bardolino e del Trifoglio rosa di Mestre.
Le Valchirie di Bardolino hanno vinto nel femminile, la Darsena Bardolino ha vinto nella categoria open e Remiera Peschiera nel misto. Le squadre Lombarde in questa edizione si sono limitate al gradino piu basso del podio.

La Remiera Toscolano Maderno non finisce qui il suo impegno nell’organizzazione di eventi e dimostrazioni. Il programma riprende il 22 aprile con “un fiume rosa” da noi ribattezzato “un lago rosa” che nella giornata nazionale per la salute della donna vuole sensibilizzare proprio le donne invitandole a fare sport per la propria salute.
Il 30 aprile la Gardalonga giunta alla sua 21 edizione, maratona remiera che si svolge tra Maderno Salò e Isola del Garda ed infine il 12 novembre la st Martin summer dragonboat festival che chiude l’anno sportivo del dragonboat.

Comunicato stampa del 14/03/2023